CAMPO PENALE

Avv. Valeria Guadagnuolo del Foro di Caltanissetta.
(Iscritta all'Ordine degli Avvocati di Caltanissetta al numero 1189).

Ha conseguito il diploma di maturità classica presso il Liceo Classico “Ruggero Settimo” di Caltanissetta. Si è laureata In Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Palermo, abilitandosi, decorso il biennio di pratica, all'esercizio della professione di avvocato.

Specialista in diritto penale.

In particolare si occupa di:

1) difesa e assistenza processuale a favore di indagati in fase di indagini preliminari; di imputati in primo e secondo grado di giudizio nonché in casi di emissione di provvedimenti cautelari;

2) difesa e assistenza processuale a favore di condannati a pena definitiva per richieste di benefici alternativi alla detenzione in carcere; riabilitazione;

3) difesa e assistenza processuale per tutelare coloro che sono rimasti vittima di spiacevoli fatti-reato, come ad es. di lesioni personali dolose o colpose, anche in caso di incidente stradale o infortunio sul lavoro; di morte di un congiunto in caso di omicidio volontario e/o colposo; truffe; estorsioni; usura; diffamazione anche a mezzo stampa; calunnia; ingiuria; minacce; molestie telefoniche; violazione di domicilio; maltrattamenti in famiglia; mancata assistenza economica da parte del coniuge; malasanità; interferenze illecite nella vita privata; accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico ecc.

In tutti questi casi lo Studio Legale GM offre una ampia tutela alle persone offese nonché danneggiate dal reato, occupandosi sia dell'aspetto prettamente penale sia di quello squisitamente civilistico. Ovvero presta difesa e assistenza in tutte le fasi che vanno dall'affermazione di responsabilità dei colpevoli a quella relativa al risarcimento dei danni patiti dalle vittime del reato.

L'Avv. Valeria Guadagnuolo è specializzata in diritto penale minorile, con particolare attenzione e sensibilità al recupero ed inserimento del minore nella società.

Abilitata all'insegnamento negli istituti di scuola superiore in materie giuridiche ed economiche.

Esperienza pluriennale di TUTOR nei Corsi di Formazione per Avvocati.

CAMPO CIVILE

Avv. Massimo Mangiameli del Foro di Caltanissetta.
(Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Caltanissetta al numero 1668).

Ha conseguito il diploma di maturità classica presso il Liceo Classico “Gorgia” di Lentini (SR). Si è laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Catania, abilitandosi subito dopo il periodo di pratica forense, all'esercizio della professione di avvocato.

L'Avv. Massimo Mangiameli ha una pluriennale esperienza professionale svolta in modo preponderante nel campo civilistico ed in quello commerciale.
Egli esercita la sua attività con assoluta puntualità e correttezza, sia per conto di persone giuridiche che in favore di soggetti privati.
Egli , in particolare, tratta le seguenti materie:

Egli, inoltre, svolge costante attività di consulenza legale per conto di numerosi enti condominiali.
Cura i procedimenti di esecuzione mobiliare ed immobiliare in favore di importanti società nazionali.